...finalmente per essere solo come tu ti vuoi

un grande Amore che inizia per

Babouches nasce nel 2015 a Mariano Comense, importante centro industriale brianzolo, punto d’incontro, luogo di partenza e di arrivo di grandi sognatrici. L’idea di aprire un negozio è nata ad Alice Beretta, esteta amante del bello e della moda, che fin da bambina voleva trasferire emozioni attraverso abiti e accessori che rispecchiassero i desideri di chi li indossava. Questa bambina crescendo, ha iniziato ad intravedere la possibilità di trasferire le sue naturali capacità e far vivere l’abito femminile in chiave pubblica.

Sempre costante nel tempo, per Alice l’obiettivo fondamentale è quello di soddisfare la cliente in maniera diversa dal solito negozio di abbigliamento, proponendo un rapporto autentico senza seguire regole precise di comportamento socialmente riconosciuto. Seguendo con stile ogni donna, nel rispetto della sua riservatezza e autonomia, Alice accompagna all’interno del negozio sempre con attenzione ai veri bisogni e richieste della cliente. 

Babouches scarpe_00192
Più che un negozio di abbigliamento Babouches è una “belle maison” per l’atmosfera incantevole che offre: una bella casa, gestita con informale eleganza ed educazione.
Abbigliamento_Babouches_0032

Dietro


c’è un’accurata ricerca
fatta e pensata da una

 

Donna per le Donne

I servizi offerti, sono l’esclusività di poter vivere l’esperienza d’acquisto in totale libertà e riservatezza, attraverso consigli mirati e la cura personalizzata quando richiesta.

Uno dei punti fondamentali è il “passaparola” della cliente soddisfatta del servizio offerto e attento alla singola ospite e alla reale possibilità di far vivere sempre un’esperienza speciale che consente di sentirsi “come a casa”. Sì, perchè la scelta nome Babouches non è affatto casuale; il francese, lingua della nonna materna di Alice, risuona all’orecchio come una dolce carezza e un ricordo d’infanzia che si lega alla cura e alla delicatezza che ritroviamo nell’attenzione per il cliente; condensando in una parola l’obiettivo di Alice: ricreare la magia di trovare il capo giusto per ogni occasione, accompagnando nella scelta dell’acquisto “in punta di babbucce”.

La filosofia che anima questo negozio di abbigliamento e accessori femminili è la profonda conoscenza dei prodotti che propone alla sua clientela, una grande attenzione per la qualità, una continua ricerca di nuove proposte accuratamente selezionate.

L’obiettivo è offrire alla propria cliente, prodotti pensati con serietà, professionalità ed entusiasmo.

Alice punta su una selezione accurata delle proposte. Mixando con equilibrio, mescolando stampe e colori, alternando tonalità neutre e tinte vivaci, Alice è sempre animata dalla voglia di offrire in modo “originale” ma attento, non solo un’idea ma anche il risultato: trovare nell’armadio ogni volta, il rinnovato desiderio di indossare quei capi che le mani vogliono vedere e gli occhi vogliono toccare.

Il vero patrimonio di Alice è l’innata capacità di riuscire a soddisfare le richieste esplicite e non della cliente che se ritornerà, sarà oltre che per soddisfare nuove richieste e curiosità, certamente per rientrare in possesso di quella sensazione di non sentirsi mai “nuova arrivata”.

La presenza discreta di Alice e la sua attenzione scrupolosa nella gestione del negozio è dettata dall’amore per il suo lavoro e ancora di più dalla felicità di creare un reale feedback positivo duraturo nel tempo. La padrona di casa gentile, discreta e preparata, capace di apparire nei momenti giusti perché padroneggia ogni dettaglio del prodotto che si trova dentro la storia di Babouches.

Molto disponibile, Alice non forza nulla, non da niente per scontato perché quello che le sta a cuore è far sentire sempre la sua cliente libera di comunicare senza imbarazzo proprio “come a casa”, in una maison speciale, sapientemente costruita con umanità, fiducia e ricerca della soddisfazione.

E’ la figura di Alice a fare da collante nel funzionamento di questo ambiente dove ogni volta è un piacere tornare; è lei com’è giusto che sia l’anima di Babouches.
Per ulteriori informazioni o per eventuali richieste
Shopping Basket